Stilisti di Viaggio è partner ufficiale e rappresentante esclusivo per Padova e provincia di

Kel12_brand ridim
I NOSTRI VIAGGI: ESPERIENZE AUTENTICHE E SOSTENIBILI

NATIONAL GEOGRAPHIC EXPEDITIONS

Nata nel 1999, National Geographic Expeditions nasce basandosi sui medesimi principi che, 130 anni fa, diedero vita alla National Geographic Society: ispirare la diffusione della conoscenza, celebrare l’ingegno umano e la scoperta continua. Oggi, National Geographic Expeditions, propone ai viaggiatori di tutto il mondo centinaia di viaggi ogni anno verso oltre 80 destinazioni di tutti i continenti. Per la pianificazione l’organizzazione dei sui viaggi, National Geographic Expeditions si avvale della straordinaria rete di esperti, ricercatori e talenti che lavorano con la National Geographic Society e con National Geographic Partners. Come per tutte le attività commerciali targate National Geographic, anche parte degli introiti generati da National Geographic Expeditions va a finanziare il lavoro di ricerca e conservazione della National Geographic Society.

KEL 12 TOUR OPERATOR

Si racconta che nel Sahara le leggendarie Kel, le tribù dei Tuareg, siano 11. Ed è proprio ispirandosi al continuo viaggiare degli Uomini Blu negli spazi infiniti del deserto, alla loro voglia di esplorare e di non fermarsi mai, che nasce Kel 12, la dodicesima Tribù. Correva l’anno 1978. E Kel 12, come un moderno pioniere, inizia a disegnare infiniti itinerari. Ad aprire vie, a tracciare sentieri che, oggi, sono comuni. Facendo conoscere – e amare – quest’Africa a tanti italiani. Ma il viaggio di Kel 12 è solo all’inizio. Nel corso degli anni si allargano gli orizzonti, si raccolgono nuove sfide. E si va sempre più lontano. La casa della dodicesima Tribù diventa il Pianeta. Vengono disegnati percorsi insoliti, si raggiungono mondi perduti e genti lontane. Una lunga storia, tutta italiana. Fatta di esperienza e tradizione. Mossa da curiosità e voglia di approfondimento. Che oggi, quarant’anni dopo, fa di Kel 12 uno dei leader italiani dei viaggi culturali e di qualità. La filosofia è sempre la stessa: proporre viaggi etici e sostenibili, che sono esperienze, incontri con la natura, la storia, l’arte. E, soprattutto, con le persone, l’altro, il diverso: da conoscere e rispettare. National Geographic Expeditions approda sul mercato italiano dei viaggi e sceglie, come primo partner, Kel 12 Tour Operator, da quarant’anni uno dei leader italiani di viaggi culturali e spedizioni in tutto il mondo. Da questa collaborazione tra i due storici marchi, nascono oggi nuove esperienze di viaggio in linea con lo spirito e la tradizione di National Geographic e con la storia di Kel 12 Tour Operator. Si tratta di viaggi di conoscenza, veri e propri percorsi culturali e di qualità, caratterizzati da autenticità e sostenibilità. Itinerari immersivi intesi come incontro e scoperta di terre, culture, popoli. Fiore all’occhiello dell’offerta di viaggi targati National Geographic Expeditions proposti sul mercato italiano da Kel 12 Tour Operator, saranno le Land Expeditions, tour accompagnati da esperti di tradizioni locali, geologi, biologi e archeologi. Dedicate invece a chi preferisce un viaggio individuale, le Private Expeditions, mentre le Family Expeditions sono rivolte a chi ha dei bambini e non vuole però rinunciare a una vacanza di qualità. Non mancano le proposte europee e italiane, per chi può fuggire solo per pochi giorni o preferisce non spostarsi troppo, le Active Expeditions, viaggi-spedizione per gli sport addicted, e le Photography Expeditions, per gli appassionati di clic. Le destinazioni di viaggio riguardano viaggi in:
  • Africa
  • Americhe
  • Europa
  • Vicino e lontano Oriente
  • Oceania.
KEL 12 È B CORP: PARTE DI UN MOVIMENTO GLOBALE CHE SI IMPEGNA IN FAVORE DI UN PARADIGMA INCLUSIVO, EQUO E RIGENERATIVO. VIAGGIARE PER IL MONDO, QUESTA È LA NOSTRA MISSIONE!
Kel 12 crede fermamente nel viaggio come forza per il bene comune. Le aziende certificate B Corp sono un nuovo tipo di impresa che si pone l’obiettivo di creare benefici per tutti gli stakeholder, non solo per gli azionisti: si prendono cura del proprio personale, lavorano per una catena di approvvigionamento più inclusiva e portano la responsabilità sociale d’impresa a un livello superiore. Sono aziende che soddisfano i più alti standard di prestazioni sociali e ambientali, trasparenza pubblica e responsabilità legale per bilanciare profitto e scopo. Le aziende diventano certificate B Corp quando superano una soglia minima di 80 punti nelle loro valutazioni. I punti vengono assegnati in base al modo in cui un’azienda è governata, al trattamento riservato al personale e a ciò che fa per favorire le comunità, i clienti e l’ambiente. Una volta ottenuta la certificazione, si tratta di apportare continui miglioramenti per creare un impatto sempre maggiore attraverso il modello aziendale.

Contattaci per conoscere gli itinerari e le quote di Kel12