Esempio lista nozze

Lista nozze Mrs & Mr

Irlanda "Fly&Drive"

NATURA INCONTAMINATA, COLORI E PROFUMI

L’Isola di Smeraldo. Semplice e vera, un paradiso in terra di una bellezza incontaminata e mozzafiato, l’Irlanda accoglie i suoi visitatori in un abbraccio di emozioni, e poi non li lascia più andare. Questo Paese resta dentro per sempre: mutevole come uno stato d’animo e come l’entropia delle sue nuvole basse in un cielo sterminato, che giocano con luce e ombra, pioggia e sole, magia e fiaba.

Colori e natura. Una nazione più piccola per estensione del Nord Italia racchiude tesori di rara intensità, ricchi di calore umano. Le quattro principali città d’Irlanda fungono da punti cardinali di quella che è una vera e propria mappa dell’anima: a Est la vivace capitale Dublino, a Nord l’intensa Belfast, a Ovest la coloratissima Galway e a Sud la Contea di Kerry. In mezzo, un tripudio di natura e spettacolo: dai fiordi del Connemara ai fortini delle Aran, alle scogliere di Moher, fino alle spiagge del Ring of Kerry e alle antiche abbazie in rovina che prendono vita al tramonto.

Una sorprendente gastronomia. Una cucina genuina fatta di sapori indimenticabili, come i frutti di mare e la celebre zuppa chowder, assieme alle immancabili pinte di birra scura. Insomma, un viaggio senza filtri, come l’ospitalità e il calore dei suoi abitanti, che farà apprezzare le piccole ma grandi cose della vita.

1° giorno

Italia - Dublino

In tarda mattinata partenza da Venezia con volo diretto a Dublino. Arrivo previsto nel primo pomeriggio e presa dell’auto a noleggio direttamente in aeroporto.  Tempo libero a disposizione per attività individuali. Sistemazione presso l’hotel Harrington Hall Dublin per il pernottamento.

2-3-4° giorno

Dublino

Prima colazione in hotel. Tempo libero a disposizione per attività individuali alla scoperta della città di Dublino e dintorni. Sistemazione presso l’hotel Harrington Hall Dublin per il pernottamento.


Una città intima come un villaggio e accogliente come un pub irlandese. Incorniciata dalle montagne, attraversata da un fiume e delimitata da una bellissima baia; le sue strade e i suoi vicoli sono ricchi di edifici storici e artistici, caffetterie alla moda e pub. Passeggiando per la città si percepisce tutta l’energia di 1.000 anni di storia, tra echi di un passato vichingo, boutique affollate, strade lastricate in cui risuona la musica degli artisti di strada e parchi animati da festival, proiezioni e mercati alimentari. Fra i luoghi più celebri della città, il famoso Trinity College: qui hanno studiato personalità come Jonathan Swift, Oscar Wilde, Bram Stoker e il premio Nobel Samuel Beckett. Visitando la sua impressionante “Old Library” ci si troverà al cospetto di tesori inestimabili, come il manoscritto medievale più famoso del mondo, detto Book of Kells. Dublino offre inoltre una varietà di musei incredibile dedicati agli scrittori, agli sport gaelici e agli oggetti d’arte religiosa. Imperdibile l’occasione di dissetarsi con una Guinness e conoscerne la storia nel Guinness Storehouse e degustare diversi tipi di whiskey irlandese da veri intenditori. Ma questa perla antica abbonda anche di bellezze naturali. Da non perdere la Dublin Bay, Riserva della Biosfera UNESCO, per scoprire, con lo sfondo delle montagne, percorsi escursionistici sulla costa, piccoli villaggi e panorami marini sconfinati. Qui è possibile raggiungere le montagne di Dublino per un’escursione, arrampicarsi su Dalkey Quarry e percorrere il sentiero sulla scogliera a Howth.

5° giorno

Dublino - Cork

Prima colazione in hotel e partenza con la propria auto in direzione Cork. Sistemazione presso l’hotel Clayton Cork City per il pernottamento.

6-7-8° giorno

Cork

Prima colazione in hotel. Tempo libero a disposizione per attività individuali alla scoperta della città di Cork e dintorni. Sistemazione presso l’hotel Clayton Cork City per il pernottamento.

La città dei 20 ponti, affacciati sui due bracci del fiume Lee, incanta i visitatori con il suo piccolo centro storico di origine medievale e la sua spumeggiante vita notturna. Conserva quel carattere accogliente, e allo stesso tempo ruvido, di città marinara con i suoi moli, ponti e vecchi magazzini. Il centro storico di Cork è delimitato da tre vie principali: St. Patrick Street, la via più affollata della città, con i negozi alla moda e le boutique all’ultimo grido, Oliver Plunkett Street, ricca di gallerie e pub tradizionali e Paul Street, dove si susseguono caffè e ristoranti. Da visitare assolutamente l’Università, il museo pubblico e il meraviglioso Fitzgerald Park. Mirabile è il quartiere di Shandon, pittoresco e capace di conservare le stradine tipiche e la propria autenticità, che trova il massimo splendore nella Shandon Church, una Chiesa protestante che sorge proprio sulla collina, e il Butter Museum, che propone in mostra utensili per la realizzazione di latte e burro. Caratteristici sono Crawford Art Gallery, la Saint Patrick’s Street e il noto mercato di Coal Quay, così come Saint Fin Barre’s Cathedral, in stile gotico francese, situata a sud est della città, e il City Goal ovvero l’ex prigione locale. Una meta imperdibile è l’English Market, edificio settecentesco che ospita un meraviglioso mercato coperto, un tripudio di colori, odori e sapori e bancarelle variopinte dove è possibile degustare le famose uova al burro, una varietà incredibile di pesce fresco, salumi, formaggi, pane e altri prodotti tipici.

9° giorno

Cork - Galway

Prima colazione in hotel e partenza con la propria auto in direzione Galway. Sistemazione presso l’hotel Flannery’s per la cena ed il pernottamento.

10-11-12° giorno

Galway

Prima colazione in hotel. Tempo libero a disposizione per attività individuali alla scoperta della città di Galway e dintorni. Sistemazione presso l’hotel Flannery’s per la cena ed il pernottamento.

 
Il vero fascino dell’ovest, una vivace città bohémien con il pallino per la musica tradizionale. Il cuore della costa occidentale irlandese batte allegro tra le strade affollate, dai vecchi e tranquilli pub pieni di legno e angoli accoglienti, ai negozi che vendono anelli di Claddagh, maglioni di Aran e incisioni su pezzi di quercia. Galway incanta soprattutto per le colorate vie del centro: tantissimi pub caratteristici, ottima cucina a base di frutti di mare e di ostriche, la specialità del luogo, e musica tradizionale suonata in ogni angolo. Ma questa perla medievale offre anche tanti momenti di tranquillità da assaporare come passeggiare lungo i vecchi vicoli, percorrere il lungomare fino alla cittadina costiera di Salthill o attraversare uno dei quattro ponti del fiume Corrib. Galway è inoltre la porta per alcuni dei panorami più incredibili dell’isola d’Irlanda: ode impetuose, torbiere ricoperte di erba, antichi muretti di pietra che delimitano i campi e spiagge bianche cocenti. Si tratta del Connemara, una romantica regione soprannominata da Oscar Wilde come un luogo di “bellezza selvaggia”, si fa strada fino al cuore dei visitatori con i pub che profumano di torba, le colline color tabacco, i pony locali e le spiagge coralline. Da non perdere le Isole Aran, famose per la loro solida storia letteraria, la cultura tradizionale, i paesaggi rocciosi e le scogliere altissime. Queste tre isole offrono una finestra unica su uno stile di vita modellato dall’Oceano Atlantico.

13° giorno

Galway - Dublino

Prima colazione in hotel e partenza con la propria auto in direzione Dublino. Sistemazione presso l’hotel Crowne Plaza Dublin Airport per il pernottamento.

14° giorno

Dublino - Italia

In prima mattinata riconsegna dell’auto a noleggio all’aeroporto di Dublino in tempo utile per il volo di rientro diretto a Venezia. Arrivo previsto in tarda mattinata.

Per partecipare alla lista nozze puoi recarti presso la nostra agenzia e versare in contanti, assegno bancario, bancomat e carta di credito. Se invece preferisci effettuare un bonifico bancario puoi versare sul conto presso Intesasanpaolo intestato a Stilisti di Viaggio di Valentina Bassan IBAN IT29Y0306962522100000005884 avendo cura di inviare la contabile all’indirizzo valentina@stilistidiviaggio.it

In agenzia è presente il libretto della lista nozze, che consegneremo agli sposi, sul quale puoi lasciare il tuo augurio o la tua dedica. Se partecipi con bonifico, inviaci via mail il tuo augurio, lo trascriveremo per te.